CHI SIAMO

La S.S.D. GERMANICA ROMA è una società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata senza scopo di lucro e propone un’offerta sportiva multidisciplinare ampia e diversificata caratterizzandosi quindi come un’importante realtà polisportiva seria e qualificata all’interno del panorama delle società sportive sul territorio e nella provincia di Roma.

La società ha per oggetto principale l’organizzazione, l’esercizio e la divulgazione di ogni tipo di attività sportiva dilettantistica, compresa l’attività didattica, motoria e ricreativa nonché la promozione e l‘organizzazione di gare, tornei e manifestazioni sportive.

La S.S.D. GERMANICA ROMA è iscritta al registro nazionale della associazioni e società sportive del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).

A partire da settembre 2017 la società gestisce tutte le attività sportive pomeridiane extracurricolari della Scuola Germanica di Roma.

IL NOSTRO OBIETTIVO

L’obiettivo principale è quello di far crescere un’organizzazione sportiva sempre più qualificata, moderna ed innovativa ponendo sempre particolare cura alle metodologie di insegnamento/allenamento degli allievi e nella selezione dei nostri istruttori, ognuno dei quali deve possedere una qualifica sportiva o aver acquisito un’adeguata esperienza tecnica nella propria disciplina.

Insegniamo quindi a progredire nello sport attraverso una metodologia rigorosa e promuoviamo soprattutto il rispetto di importanti valori educativi e sociali verso tutti gli allievi senza distinzione di sesso o di razza a partire dalla loro infanzia sino alla loro maggiore età.

I NOSTRI VALORI

Le finalità delle nostre attività sportive e che curiamo con particolare attenzione nei confronti di ragazzi e ragazze sono:

  • Rispetto, Integrazione e Valorizzazione delle Diversità (culturali, fisiche ed etniche)

  • Senso di Appartenenza e Spirito di Gruppo in un ambiente sano, internazionale e multietnico

  • Sviluppo Potenzialità Fisiche e Mentali degli atleti con un approccio più naturale e una metodologia didattica induttiva